Devi visitare queste città dell'Andalusia

Geplaatst op 15-03-2024

Categorie: Reizen en recreatie

Devi visitare queste città dell'Andalusia

Stai andando in tournée in Andalusia? Poi ci sono una serie di città da non perdere durante una vacanza in questa bellissima regione spagnola. Ti parleremo delle attrazioni di città come Siviglia, Málaga, Granada, Ronda e Córdoba.

Siviglia

Siviglia è la capitale dell'Andalusia e dell'omonima provincia di Siviglia. La città si trova sul Guadalquivir ed è conosciuta soprattutto per il suo enorme centro storico. Le attrazioni speciali di Siviglia includono la Cattedrale di Siviglia con l'antica torre Giralda e la Torre del Oro, che si erge imponente sulla banchina del fiume. Il clou delle attrazioni, tuttavia, è il Real Alcazar de Sevilla, il palazzo reale di Siviglia, noto per il suo bellissimo stile architettonico moresco. Inoltre, da non perdere una visita al quartiere di Triana, situato sull'altra sponda del fiume, dove potrete godervi uno dei tanti spettacoli di flamenco.

Málaga

Málaga è la seconda città dell'Andalusia in termini di abitanti e capoluogo dell'omonima provincia. Molti turisti atterrano all'aeroporto di Málaga poiché è situato in posizione centrale sulla famosa Costa del Sol. Il clou della città è letteralmente e figurativamente l'Alcazaba con l'adiacente Castillo de Gibralfaro. Un'ex fortezza e palazzo in cima alla collina della città. Una passeggiata fino in cima per la splendida vista è decisamente consigliata. Inoltre, Málaga è una vera e propria città museo, di cui il Museo Picasso è la più grande attrazione per il pubblico, ma sono interessanti anche musei come la Carmen Thyssen, il Museo de Bellas Artes e l'esclusivo museo automobilistico della città spagnola. Combina tutto questo con le fantastiche vie dello shopping e un porto attraente e avrai molto da fare durante il tuo soggiorno a Málaga.

Granada

L'attrazione principale della regione è sicuramente l'Alhambra di Granada. Un imponente complesso di castelli e palazzi situato sulla collina di Granada. Nell'Alhambra rimarrai stupito dai numerosi dettagli creati dai Mori. Ma Granada ha molto altro da offrire oltre alla famosissima Alhambra. Assicurati di fare una passeggiata nel quartiere arabo di El Albayzin e nel quartiere zingaro di Sacromonte, dove potrai assistere ad autentici spettacoli di flamenco nelle tradizionali case rupestri. Puoi anche visitare la Cattedrale di Granada, dove non dovresti assolutamente perdere le cappelle funerarie reali.

Cordova
Questa è la città che in estate può raggiungere le temperature più alte della Spagna continentale. Ma vale sicuramente la pena sfidare il caldo della Mezquita de Cordoba. La Mezquita è un enorme ex complesso moschea-cattedrale, noto soprattutto per i suoi numerosi archi rosso-bianchi. Accanto c'è la Juderia, un affascinante quartiere ebraico con molti edifici antichi e cortili fioriti. Fai anche una passeggiata sul ponte romano da dove avrai una bellissima vista dello skyline di Cordoba con la sua Mezquita.